Gli innovativi sportelli filomuro sono soluzioni versatili e discrete per nascondere alla vista qualsiasi genere di vano.
Si tratta di speciali ante a scomparsa che permettono di realizzare una serie di progetti che hanno come tratto comune un'estetica epurata ed una funzionalità avanzata grazie a sofisticati meccanismi. Inoltre, l'installazione risulta semplificata e si possono creare effetti personalizzati per risultati sempre unici.
In questo articolo
- Sportelli filomuro di design
- Funzionalità che arreda
- Tanti usi differenti
- Un sistema sofisticato
- Soluzioni versatili per adattarsi a qualsiasi esigenza
Sportelli filomuro di design
ECLISSE, l'azienda italiana specializzata nella produzione di innovativi controtelai per porte a scomparsa, ha messo a punto la nuova linea di sportelli filomuro di design Syntesis® Areo.
I nuovi prodotti si uniscono alla gamma Syntesis® Tech, le botole filo muro ideare per nascondere alla vista dei vani di servizio.
Le speciali chiusure ad effetto filo muro totale sono una soluzione dal design particolarmente sofisticato, ideale per l’arredamento di ambienti contemporanei dove si ricercano linee epurate ed essenziali.
Funzionalità che arreda
L'idea dietro a questa ultima linea di prodotti concepita da ECLISSE è proprio quella di avere un prodotto dalla perfetta funzionalità che sia al tempo stesso un elemento con cui arredare gli ambienti domestici grazie all'aspetto minimalista.
Le ante vengono fornite pronte per l'applicazione di qualsiasi tipologia di finitura per poter realizzare una perfetta integrazione nella parete. Si possono quindi tinteggiare oppure impreziosire con l'applicazione di carte da parati o rivestimenti, senza interrompere l'effetto decorativo della parete.
Tanti usi differenti
La gamma Syntesis® Areo di ECLISSE è ideale per differenti utilizzi, sia con pareti in muratura che con pareti in cartongesso. Si possono utilizzare queste ante filomuro per chiudere armadi, lavanderie, ripostigli e sottoscala ma anche per celare il contenuto di piccole nicchie.
Installando questo prodotto le possibilità creative sono praticamente infinite grazie ad un sistema estremamente flessibile. A seconda del progetto da realizzare è possibile adottare configurazioni, aperture e dimensioni ogni volta differenti. Disponibili anche soluzioni su misura per rispondere ad ogni tipo di esigenza ed adattarsi anche a spazi irregolari o complessi.
Un sistema sofisticato
Il risultato estetico di forte impatto degli sportelli filomuro di design cela un funzionamento sofisticato che permette di avere la perfetta continuità tra anta e parete. Sono abbinate ad un pratico meccanismo di apertura push-pull, completamente invisibile quando le ante sono chiuse.
Le differenti modalità di apertura con anta singola, anta doppia o anta a ribalta consentono di risolvere necessità specifiche in termini di spazi e funzioni, risolvendo anche i progetti più complessi.
Soluzioni versatili per adattarsi a qualsiasi esigenza
Affinché sia possibile chiudere ogni tipo di apertura a parete con gli sportelli filomuro di design è possibile optare per due differenti tipologie di riquadrature per i telai. Si utilizzano riquadrature a 4 lati per aperture sospese, mentre per aperture a filo pavimento si utilizzano quelle a 3 lati (prive del lato a contatto con il pavimento).
Per quanto riguarda le dimensioni, per ante singole o doppie con apertura a battente la larghezza per ogni anta può andare da 30 a 65 cm, mentre l'altezza da 30 a 270 cm.
Le ante con sistema di apertura a ribalta, dall'alto o dal basso e riquadrature su 4 lati, bisogna invece considerare una misura da 30 a 180 cm per la larghezza e da 30 a 65 cm per l'altezza.
Per le soluzioni su misura si procede aggiungendo intervalli di 10 mm in larghezza ed altezza. Sono disponibili, inoltre, telai con traverso inclinato per l'installazione in sottoscala o sottotetto.