Lungo bagno caldo o doccia veloce? Molte volte non si ha possibilità di scelta, per questioni di tempo e di spazio... allora si punta tutto sulla doccia che deve essere bella, comoda e funzionale per essere sfruttata al massimo. Quando si superano i soliti standard adottando materiali di qualità e idee innovative la doccia diventa protagonista dell'ambiente bagno.
In questo articolo
- Piatto doccia a filo pavimento
- Doccia Walk-in
- Piatto doccia rettangolare
- Piatto doccia angolare
- Piatto doccia curvilinei
- Doccia grande per un'oasi di benessere
- Piatto doccia colorato
- Continuità con il pavimento
Piatto doccia a filo pavimento
Per risultati ultraminimal i piatti doccia da installare a filo pavimento sono la soluzione più azzeccata. Invisibili nello spessore si integrano alla perfezione all'interno di bagni dal gusto contemporaneo. Piatti doccia di questo tipo sono anche molto comodi perché non c'è il bisogno di fare gradini per entrare e uscire. Non preoccuparti per la possibilità di allagare il bagno perché il sistema di scarico a canalina impedisce all'acqua di fuoriuscire.
Doccia Walk-in
I box doccia con porte scorrevoli sono stati ampiamente sorpassati dalle docce Walk-in, un condensato di praticità ed estetica. Sono docce essenziali, con elementi fissi in cristallo e sistemi di aggancio ridotti al minimo. In questo modo si possono realizzare anche docce passanti oppure includere la vasca nello spazio doccia.
Piatto doccia rettangolare
Molto comode e spaziose, le docce rettangolari possono essere scelte tra i modelli standard con larghezze anche di 100/120 cm e modelli che raggiungono i 180 cm. Installare una doccia rettangolare di grandi dimensioni può essere anche un ottimo modo per sostituire una vecchia vasca da bagno durante una ristrutturazione.
Piatto doccia angolare
Senza togliere nulla al comfort, le docce semicircolari si adattano con maggiore facilità a bagni di piccole dimensioni semplificando i percorsi e facendo guadagnare qualche centimetro. La forma del piatto doccia può essere inclusa in un quadrato o in un rettangolo e presenta un solo spigolo arrotondato.
Piatto doccia curvilinei
Cerchi un piatto doccia che stupisca? Un'idea diversa dal solito che si inserisce bene in bagni di ampia metratura è quella di scegliere piatti doccia circolari o comunque dalle forme curvilinee. Ovviamente anche il box doccia seguirà la geometria curvilinea del piatto, oppure possono essere utilizzati box in muratura.
Doccia grande per un'oasi di benessere
Avere getti d'acqua da più direzioni, spazio a volontà e magari anche la tua musica preferita è un modo fantastico per rilassarsi. Un'idea che puoi realizzare nella tua casa, da utilizzare tutte le volte che vuoi. Per completare l'effetto e beneficiare della cromoterapia si possono scegliere soffioni con luce integrata.
Piatto doccia colorato
Continuità con il pavimento
Molto in uso negli ultimi anni le docce a filo pavimento realizzate su misura facendo ricorso a canaline di scarico. La doccia viene rivestita con lo stesso materiale del pavimento (piastrelle, mosaico, microcemento) per cui lo stacco non è visibile. Fondamentale impermeabilizzare perfettamente il sottofondo della doccia per evitare perdite e prestare attenzione alle pendenze.
8 anni fa
bellissimo ed economico