Un’estate un po’ anomala sta per concludersi ed il ritorno ai ritmi quotidiani si avvicina. In questa situazione d’incertezza, sia per chi lavora che per chi studia, è il momento di darsi da fare per farsi trovare pronti al nuovo inizio, approfittando degli ultimi giorni di vacanza per riordinare ed organizzare l’angolo dedicato allo smartworking, utilizzando qualche prodotto proporzionato alla superficie disponibile e con la giusta funzionalità.
Per fronteggiare al meglio questa necessità habitissimo consiglia alcuni prodotti di Maisons du Monde, pensati appositamente per arredare con stile spazi da adibire a postazione lavoro o studio.
In questo articolo
- Fare ordine con stile
- Comodità senza rinunciare all'estetica
- Mobili a misura di bambino
- Studiare in allegria
Fare ordine con stile
Documenti e cancelleria hanno bisogno di trovare un posto, altrimenti il tuo piano di lavoro sarà un caos e la tua produttività ne risentirà. Ordinare ogni cosa è fondamentale per autoimporsi un po’ di disciplina, il giusto per avere un ambiente di lavoro o studio funzionale e pratico. Un mobiletto con ante assolve a questo compito perfettamente e si può inserire in qualsiasi ambiente della casa se non ha l’aspetto tipico da ufficio. In un’abitazione che si caratterizza per uno stile industriale, ad esempio, si può optare per un mobiletto in metallo con ante in vetro che con il suo aspetto vissuto conferisce autenticità e carattere.
Comodità senza rinunciare all'estetica
Per lavorare bene è fondamentale la comodità. Se l’idea di usare il computer direttamente dal divano è irresistibile con una sedia funzionale questa tentazione svanirà. Una vera e propria sedia da ufficio, con schienale imbottito, ruote ed altezza regolabile, permette di migliorare il proprio rendimento anche da casa, evitando di assumere posizioni scorrette che possono causare fastidiosi mal di schiena. Tra le proposte di Maisons du Monde è presente una sedia da ufficio in similpelle, davvero perfetta per creare uno studio in stile factory.
Mobili a misura di bambino
Anche i più piccoli hanno le loro esigenze. Con la riapertura delle scuole occorre predisporre iun ambiente di studio per i bambini pensando a come assicurare il comfort necessario. Una libreria con vari ripiani a giorno ed alcune a ante è perfetta per accogliere ogni cosa e al tempo stesso decorare la stanza. Un mobile a misura di bambino è necessario per permettergli di riordinare i propri oggetti ed i propri libri, sviluppando il suo senso di responsabilità.
Studiare in allegria
Cosa non si fa per far studiare i propri figli! Grazie ad una sedia comoda e dall’aspetto giocoso anche i bambini che amano meno passare le giornate sui libri saranno più attratti dall’idea di fare i compiti. Una fresca tonalità di rosa sarà irresistibile per le bambine che in questo modo avranno una cameretta più trendy ed accogliente. Sta benissimo affiancata ad una scrivania bianca o in legno chiaro per uno stile semplice e che si adatta alla crescita.