Nessun timore reverenziale da parte degli arredi low cost nei confronti dei loro colleghi più famosi e celebrati! In soggiorno, puoi mixare elementi d’arredo acquistati al mercatino dell'usato, con pezzi disegnati dai maestri del design mondiale, che si trovano perfino all'interno dei musei.
Scegliendo un pezzo iconico, lo porrai al centro dell’attenzione, ma non farà sfigurare quelli provenienti dalle grandi catene d’arredamento o dai piccoli negozi!
Lasciati ispirare da questo mix di complementi!
In questo articolo
- Low cost sì, ma senza rinunciare allo stile
- Sedute e lampade
- Una poltrona iconica
- Sì al colore!
- Un salotto all'insegna della comodità
Low cost sì, ma senza rinunciare allo stile
Accosta pezzi di design d'autore con decorazioni low cost a tua scelta! Al centro di questo salotto, troviamo un bellissimo divano di design, unitamente alle famosissime sedie in stile nordico, tuttavia, non manca un tocco personale, dato da una selezione di colori ben definita e soprattutto, da qualche decorazione economica! Che ne pensi?
Sedute e lampade
Fondamentale, per l'arredo di un salotto degno di questo nome, è avere una seduta confortevole e un'ottima illuminazione. All'interno di questa zona giorno, sono presenti otto famose sedie di design ed una struttura luminosa low cost. Un abbinamento perfetto, soprattutto per chi ama lo stile minimal!
Una poltrona iconica
Protagoniste di questo salotto, sono indubbiamente le poltrone, ossia, il modello Barcelona, progettato da Mies Van Der Rohe e divenuto icona del design mondiale. Completano l'arredamento, vari elementi con finiture naturali, come le decorazioni, il tappeto in fibra vegetale e la piantana, semplicissime ma di grande effetto!
Sì al colore!
Un mix di arredi e decorazioni di design ed elementi più economici, è sempre un'ottima idea per personalizzare la tua casa. E se scegli accessori e complementi colorati, lo spazio risulterà più moderno ed originale. Aggiungi qualche pianta, alcuni oggetti del passato, come teiere e tazzine della nonna, e il gioco è fatto!
Un salotto all'insegna della comodità
Le sedute del soggiorno devono risultare sempre confortevoli ed esteticamente d'effetto: il divano modello Chesterfield è senza dubbio il connubio perfetto tra comodità e bellezza, e la sua presenza, renderà la zona living uno spazio eclettico e raffinato allo stesso tempo. Visto che si tratta di un arredo importante, decora la stanza con ornamenti ed accessori più semplici, prediligendo il legno naturale.