In questo articolo
- Specchio e mobiletto
- Specchio con mensola a parete
- Mobili ausiliari leggeri
- Nascosto nella parete
- Scaffale in muratura sulla parete della vasca o del wc
- Tutto in uno
- Arredi su misura
Specchio e mobiletto
Se il mobile sotto al lavandino e il top non ti bastano, puoi installare uno specchio con contenitore per riporre gli oggetti che non vuoi lasciare a vista. Semplice, vero?
Specchio con mensola a parete
Ecco un'altra idea per sfruttare al meglio i metri quadri del bagno: uno specchio dotato di mensola. Utilizza il ripiano per sistemare gli oggetti che usi più di frequente, oppure, qualche decorazione.
Mobili ausiliari leggeri
Gli arredi ausiliari per ambienti piccoli sono molto funzionali, tuttavia, rischiano di appesantire lo spazio. Scegli complementi leggeri, come quelli in vetro o legno chiaro. In questo modo, puoi sistemarli vicino ai sanitari senza che il bagno risulti sovraccarico.
Nascosto nella parete
Se ti serve un mobile per il bagno ma l'ampiezza della stanza ti limita, aguzza l'ingegno e sfrutta la profondità. Grazie ad un muretto in cartongesso potrai nascondere uno splendido scaffale a scorrimento. L'accesso laterale è semplice, e quando è chiuso, nessuno lo noterà.
Scaffale in muratura sulla parete della vasca o del wc
Una soluzione facile e utile per sfruttare al meglio i metri quadrati del bagno, consiste nel realizzare pareti attrezzate in cartongesso, ad esempio, a ridosso della vasca o del wc. Le puoi utilizzare per sistemare gli asciugamani, i saponi e tutti gli altri articoli da bagno.
Tutto in uno
Gli arredi "tutto in uno" sono una soluzione perfetta per la mancanza di spazio. In commercio esistono mobiletti che integrano lavabo e ripiani, dotati anche di accessori laterali, utili per sistemare la carta igienica e gli asciugamani.
Arredi su misura
Se il tuo bagno ha pareti e pavimento irregolari, la soluzione ideale è quella di inserire al suo interno dei mobili su misura. In questo modo, potrai sfruttare al meglio tutta la superficie disponibile!