Questa settimana vi raccontiamo la storia di Stefano Catenacci di Elettroclima Impianti, con sede a Brescia. Stefano e il suo team da 20 anni si occupano con grande entusiasmo di fornire servizi a 360 gradi per le soluzioni inerenti gli impianti di climatizzazione civile e industriale, della installazione di sistemi di sicurezza quali allarmi per abitazioni, uffici e negozi. Elettroclima Impianti è specializzata nella fornitura, installazione e soprattutto nell'assistenza tecnica post-vendita di impianti di climatizzazione di piccola e media taglia, rivolte a privati, piccole aziende, strutture commerciali e turistiche e nelle soluzioni di sicurezza elettronica con installazione di sistemi anti intrusione di ultima generazione.
Prima di conoscere habitissimo Stefano aveva un sito web attraverso il quale promuoveva la sua attività. Conosce habitissimo tramite internet e decide di provarlo consapevole che la rete possa rappresentare un'ottima possibilità di business per ampliare la sua clientela. Sin dai primi utilizzi, Stefano conferma la sua idea iniziale e riconosce ad habitissimo chiarezza e trasparenza, oltre che contatti venduti ad un "prezzo onesto".
Quello che maggiormente lo ha convinto di habitissimo è stata la serietà e la possibilità che fornisce nell'essere facilmente raggiungibile dalle persone: molti, infatti, preferiscono la comodità e la rapidità del servizio internet per i lavori di casa.
Come è noto, in habitissimo si ha la possibilità di lasciare recensioni; Stefano ritiene che queste siano fondamentali e che molto spesso i professionisti vengono scelti proprio in base ai feedback lasciati dai clienti.
Secondo Stefano, infatti, ciò che differenzia un'impresa di successo da una impresa "normale" sono in primis l'affidabilità e la fiducia, senza dimenticare il servizio post vendita di assistenza: è importantissimo rispondere sempre al cliente e risolvere il problema, anche se si tratta di piccoli dubbi. E' anche grazie alla sua professionalità che in un periodo difficile, habitissimo ha fatto sì che il fatturato della sua azienda aumentasse.
In questo articolo
Secondo Stefano ciò che fa la differenza in un'impresa è proprio la professionalità, la puntualità e la precisione: il suo motto è "E se fossi io il cliente?". Ispirare affidabilità e fiducia è un obiettivo importantissimo, che però si conquista con il tempo e l'esperienza.
A tal proposito, ciò che Stefano si sente di consigliare a chi si iscrive per la prima volta su habitissimo è proprio di perseverare e di non scoraggiarsi: con un po' di pazienza i risultati non tarderanno ad arrivare.