Questa settimana vi raccontiamo la storia di Marco Cipriano, titolare della Ci. Ma di Nichelino, in provincia di Torino. Ci. Ma da anni è attiva nel settore delle ristrutturazioni interni ed esterni, con un particolare focus sulla ristrutturazioni di bagni.
La storia di Marco comincia molti anni fa, quando comincia la sua carriera come decoratore, prosegue con successo fino agli anni '80, dopodiché inizia un periodo di crisi generale che fa sì che Marco decida di reinventarsi e di iscriversi al registro delle imprese non più come decoratore ma come ristrutturatore d'interni ed esterni, attività che porta avanti con successo sin dagli anni '90.
Marco conosce habitissimo navigando on line alla ricerca di nuovi metodi per ottenere clienti. Inizialmente è piuttosto scettico perché non riesce a comprendere perfettamente le potenzialità ma ugualmente decide di provarlo e di dare una possibilità ai nuovi strumenti offerti dal web. Da subito si accorge della convenienza dello strumento: a fronte di un investimento irrisorio riesce a chiudere commesse piuttosto grossi che gli garantiscono continuamente lavoro.
In quanto imprenditore intraprendente, oltre che attraverso habitissimo, Marco cerca clienti e pubblicizza la sua attività attraverso altri siti simili al nostro. Cosa è che però fa la differenza rispetto ai competitor, secondo lui?
Marco ci racconta che ciò che l'ha colpito di habitissimo è lo spazio a disposizione dei professionisti sulla piattaforma. La scheda azienda, secondo lui, consente di avere una vetrina dove poter esprimere la propria professionalità e la propria competenza.
Attraverso l'area dedicata ai progetti e alle foto, inoltre, si gettano le basi per la costruzione di un rapporto di fiducia con i clienti. Dal punto di vista della conoscenza del portale da parte dei privati, Marco è molto soddisfatto della capillarità della nostra pubblicità che fa sì che il portale sia molto conosciuto attraverso i privati che possono rivolgersi ad habitissimo per chiedere preventivi.
In questo articolo
- Ciò che mi ha colpito di habitissimo è lo spazio a disposizione dei professionisti sulla piattaforma. La scheda aziendale consente di avere una vetrina dove poter esprimere la propria professionalità e la propria competenza.
- Quando mi iscrissi su habitissimo lavoravo da solo come libero professionista; adesso invece ho altri 4 collaboratori
Ciò che mi ha colpito di habitissimo è lo spazio a disposizione dei professionisti sulla piattaforma. La scheda aziendale consente di avere una vetrina dove poter esprimere la propria professionalità e la propria competenza.
A suo dire è molto importante anche l'area dedicata alle recensioni e alle certificazioni, che cura in maniera molto attenta, e attraverso cui si costruisce un importante tassello della reputazione dell'azienda.
Infatti, secondo Marco quando un cliente deve ristrutturare casa porta con sé un investimento emozionale e monetario rilevante, per cui vuole davvero conoscere davvero chi è il professionista a cui affiderà la sua casa.
Secondo Marco, habitissimo funziona come un servizio di marketing e gli ha consentito di crescere davvero come azienda. Cinque anni fa, quando si iscrisse su habitissimo Marco lavorava da solo come libero professionista; adesso invece ha con sé altri 4 collaboratori che lo affiancano e fanno parte stabilmente della sua squadra.
Quando mi iscrissi su habitissimo lavoravo da solo come libero professionista; adesso invece ho altri 4 collaboratori
Attualmente, Marco conosce perfettamente il funzionamento della piattaforma, tra cui anche il Servizio prioritario con Sconto che ha apprezzato e utilizzato in diverse occasioni, ed è pienamente soddisfatto. Ci racconta che non riesce mai a stare fermo senza lavorare e se dovesse consigliare il servizio (non a un competitor, ma un collega che opera in un altro settore) lo farebbe senza ombra di dubbio perché si ritiene davvero molto molto soddisfatto!