Negli ultimi anni di storia Architettura Tosi, complice la crisi, vive un momento piuttosto faticoso e decide di approcciarsi ad habitissimo alla ricerca di nuovi clienti.
Prima di utilizzare habitissimo, Franco affidava la promozione della sua azienda al sito web e alle campagne di Google Adwords che ha, in seguito, abbandonato poichè si tratta di strumenti di promozione che necessitano una persona che ci si dedichi totalmente, mentre con habitissimo è molto più facile da gestire in autonomia. Inoltre, Franco ha anche partecipato ad alcune fiere di settore, investendo circa 40.000 euro, un investimento che però non ha portato i risultati sperati.
Grazie al nostro servizio Franco ci racconta di aver trovato diversi clienti, persone che in occasione di una ristrutturazione si sono dimostrate interessate ad entrare in contatto con dei professionisti seri anche se fino a quel momento sconosciuti.
Dall'inizio dell'anno Franco grazie ad habitissimo ha chiuso tre lavori di ristrutturazione per locali commerciali: uno da 25.000 euro, l'altro da 30.000 euro e l'ultimo da 60.000 euro.
Cosa cambia con habitissimo rispetto ai metodi di ricerca clienti tradizionali? Franco ci racconta che spesso se a passare il lavoro è un altro professionista, quasi sempre è necessario pagargli una commissione che, nel caso di lavori grandi come quelli di cui si occupa Franco, diventa piuttosto impattante sul guadagno finale; mentre in habitissimo il costo unitario del contatto è irrisorio se comparato con il costo totale del lavoro.In questo articolo
In generale, Franco ci dice che quest'anno la percentuale di lavoro è aumentata del 30-40% da quando utilizza habitissimo
Habitissimo gli piace molto anche per la parte relativa alle recensioni, che ritiene siano fondamentali, così come il rapporto instaurato con la clientela, che permette di dimostrare la propria professionalità. Inoltre, Franco ci racconta anche che uno dei motivi per cui comincia ad utilizzare habitissimo è perché si sente più tranquillo rispetto ai pagamenti: in passato complice la crisi molte volte si è trovato ad avere a che fare con clienti insolventi.