Utilizzare porte interne in vetro per delimitare gli ambienti di casa ha una serie di vantaggi. L'effetto della trasparenza del vetro è molto decorativo ed elegante, consente il passaggio di luce e mantiene in comunicazione due ambienti anche quando la porta è chiusa.
L'azienda veneta Eclisse ha elaborato una nuova collezione di porte filo muro in vetro, scorrevoli e a battente, con tante diverse finiture tra le quali trovare la soluzione ideale per realizzare il proprio progetto.
In questo articolo
- Combinazioni di materiali
- Leggerezza ed eleganza
- Ambienti fluidi
- Porte in vetro per ambienti domestici o lavorativi
- Finiture per tutti i gusti
- Dettagli dal forte impatto estetico
Combinazioni di materiali
Materiali diversi per caratteristiche ed estetica si sposano per dare vita a soluzioni che impreziosiscono gli spazi interni. Le porte con anta in vetro e struttura in metallo sono elementi tecnici dall'estetica particolarmente raffinata in cui la combinazione di differenti matericità contribuisce a dare carattere agli ambienti generando trasparenze, riflessi e contrasti.
Leggerezza ed eleganza
Le porte in vetro con struttura in alluminio dell'azienda Eclisse sono ideali per chi cerca soluzioni dal minimo ingombro. Il profilo in alluminio, grazie alle particolari proprietà di questo materiale, è molto resistente in un spessore molto basso. Si ottiene un effetto leggero e raffinato, adatto agli ambienti moderni in cui si desidera coniugare estetica e funzionalità in ogni dettaglio.
Ambienti fluidi
Una porta in vetro è un elemento che si inserisce bene in spazi di concezione contemporanea in cui la fluidità e la comunicazione tra spazi differenti consentono di vivere secondo le proprie esigenze.
Le ante trasparenti sono separazioni che non ostacolano il passaggio di luce naturale incrementando la luminosità degli ambienti, mentre preservano la privacy quando è necessario. Optando per porte in vetro con finitura a specchio invece si crea l’illusione di spazi più ampi per un effetto sempre molto raffinato.
Porte in vetro per ambienti domestici o lavorativi
Oltre ad adattarsi perfettamente agli ambienti di tipo residenziale, le porte in vetro si integrano bene anche in contesti di altro genere come gli uffici. Anche in questa tipologia di ambienti le porte in vetro con profilo in alluminio risolvono diverse esigenze grazie alla versatilità che le caratterizza.
Le porte in vetro prodotte da Eclisse possono avere anta singola o doppia, con altezza che può andare da 2 m a 2,7 m.
Finiture per tutti i gusti
La gamma di finiture con cui personalizzare le porte in vetro è molto ampia. Cinque differenti colori per il profilo in alluminio (bianco, alluminio, bronzo chiaro, bronzo scuro, bronzo grafite) da accoppiare a nove tipologie di lastre in vetro (trasparente extrachiaro, satinato extrachiaro, fumé, fumé satinato, fumé reflex, bronzo, bronzo satinato, bronzo reflex, bronzo a specchio).
Questo consente di creare composizioni originali ed adeguate al proprio progetto di interni.
Anche le maniglie in acciaio dal design lineare sono disponibili in differenti colorazioni per abbinarsi perfettamente con i profili.
Dettagli dal forte impatto estetico
Eclisse si impegna nella ricerca di soluzioni tecniche studiate in modo tale da ottenere elementi dal forte impatto estetico.
Per creare un effetto coordinato la stessa struttura in alluminio può essere utilizzata in differenti tipologie di aperture ed è compatibile con i controtelai della linea ECLISSE Syntesis Collection e con la nuova esclusiva collezione ECLISSE 40 che si distingue per l'inedito telaio con inclinazione a 40° (nella versione per un’anta a battente).