Per rinnovare la cucina non sempre è necessario impegnarsi in una ristrutturazione vera e propria, a volte piccoli interventi possono dare vita a un grande cambiamento e rendere questo ambiente più in linea con le tendenze e o più vicino al tuo gusto.
Piastrelle adesive o sticker sono la soluzione perfetta per un restyling veloce ed economico della cucina, senza dover demolire alcun rivestimento. Si applicano senza fatica e sono in materiali lavabili e resistenti al calore, ma occhio alla scelta della soluzione che meglio si integra nella tua cucina.
Vediamo alcune idee di piastrelle adesive per la cucina da cui puoi prendere spunto!
In questo articolo
- Piastrelle adesive effetto cementine
- Piastrelle adesive con motivi geometrici colorati
- Piastrelle adesive effetto ceramica
- Piastrelle adesive effetto mosaico
- Piastrelle adesive effetto marmo o pietra
- Sticker effetto legno
Piastrelle adesive effetto cementine
Per ravvivare una cucina le piastrelle adesive decorate effetto cementine sono una delle idee più gettonate. In un attimo si passa da un rivestimento anonimo e privo di brio e personalità a un paraschizzi di tendenza!
Assicurati che abbiano le misure delle piastrelle presenti nella tua cucina così da sovrapporle perfettamente ed ottenere un risultato perfetto.
Piastrelle adesive con motivi geometrici colorati
Un'altra opzione per dare un aspetto rinnovato alla tua cucina sono le mattonelle adesive con coloratissimi motivi geometrici. Disegni semplici ed essenziali ma molto decorativi.
Puoi applicarli su una zona specifica, ad esempio per proteggere l'area dietro ai fornelli, oppure per rivestire un'intera parete. In ogni caso otterrai un grande cambiamento!
Piastrelle adesive effetto ceramica
Se il tuo obiettivo è liberarti di piastrelle che non ti piacciono più o che non sono di tuo gusto puoi ricorrere alle piastrelle adesive effetto ceramiche per coprirle! Le piastrelle effetto metro, ad esempio, hanno un aspetto semplice ma daranno un look contemporaneo e trendy alla cucina.
É una soluzione ideale anche in una casa in affitto poiché si possono rimuovere con facilità senza danneggiare il rivestimento esistente.
Piastrelle adesive effetto mosaico
Il mosaico è una finitura elegante e molto decorativa, sia nelle versioni colorate che in quelle monocolore ed aggiunge un tocco brillante alla cucina e si coordina bene sia con mobili moderni che classici. Le piastrelle adesive effetto mosaico sono quindi una soluzione adatta a ogni cucina che ha bisogno di una piccola trasformazione per riprendere vita.
Piastrelle adesive effetto marmo o pietra
Materiali come il marmo o la pietra conferiscono un aspetto pregiato agli ambienti domestici. Applicare sticker effetto marmo o pietra sulle pareti della cucina è un'astuzia semplice, rapida ed economica per ottenere una cucina dal design più lussuoso e sofisticato. Questa opzione si sposa bene sia con mobili in legno che laccati.
Sticker effetto legno
Se desideri rendere più accogliente la cucina punta sugli sticker adesivi effetto legno. Si possono trovare stampe di alta qualità e con diverse texture. Tutte hanno un'estetica rustica e naturale che si combina bene con differenti stili di arredo contemporanei e per quanto riguarda cura e manutenzione non hanno le necessità degli autentici rivestimenti in legno.
Sticker effetto mattoni
Per una cucina in perfetto stile rustico o industriale una buona idea sono gli adesivi murali 3D effetto mattoni, nella classica colorazione rossa o bianchi. La tridimensionalità delle piastrelle aumenta il realismo di questa tipologia di rivestimento adesivo. L'effetto materico dei finti mattoni valorizza la cucina ed esalta le finiture presenti.