La fine delle vacanze è già arrivata? Sappiamo che non è un momento facile, ma bisogna accettarlo per reagire. Dopo essersi goduti un po’ di meritato relax, magari facendo un viaggio in una meta esotica, è tempo di tornare alla solita routine. Ma non intristirti, perché con l’arredamento giusto puoi trasformare la tua casa in un ambiente che ti aiuta a ritornare in quel clima di spensieratezza e pace interiore che solo nei periodi di ferie riesci a concederti. Alla fine è tutta questione di punti di vista ed il tuo appartamento in città può diventare quel luogo di evasione che tanto ti manca, basta aggiungere qualche arredo che porti la mente lontano dal grigiore della città.
In questo articolo
- Mobili esotici
- Una seduta sospesa
- Mobili da esterno anche all’interno
- Una testiera letto in stile balinese
- Fibre naturali intrecciate
- Accessori in legno lavorato dall'acqua
Mobili esotici
Sognare di essere altrove è un metodo efficace per non farsi pesare il rientro dalle vacanze. Un mobile di provenienza esotica, messo in un angolo della tua casa può farti viaggiare con la fantasia trasportandoti a centinaia di km di distanza. I mobili In legno massello provenienti dall'Africa o dall’Asia, sono manufatti artigianali ricchi di lavorazioni eseguite con formidabile maestria. La loro presenza in un ambiente regala atmosfere dense di grande fascino che va a smorzare la freddezza delle case più minimaliste.
Una seduta sospesa
Lasciarsi cullare, sospesi, abbandonandosi completamente all’ozio è una sensazione impareggiabile. Non pensare di poterla vivere solo in vacanza. Certo il tempo a tua disposizione non è molto, tra i mille impegni quotidiani, ma pensa a quanto può farti bene dedicare solo 10 minuti al dolce far niente. Installando una poltrona sospesa o un’amaca avrai creato un angolo relax che tutti ti invidieranno!
Mobili da esterno anche all’interno
Alcuni arredi da esterni sono così belli che stanno benissimo anche in interni. Se non hai un giardino o un terrazzo puoi usarli per arredare il salotto o un qualsiasi ambiente della tua casa. Il vantaggio è che sono ancora più resistenti dei mobili da interni e ti aiuteranno a prolungare la sensazione di essere in vacanza.
Una testiera letto in stile balinese
Porta le sensazioni che hai vissuto nei tuoi viaggi alla scoperta di lontane culture anche nella camera da letto. Una testiera in legno scolpito come quelle che si usano a Bali è perfetta per portare un pizzico di esotismo. Scegliendo un colore vivace avrai sempre davanti a te tanta positività che ti aiuterà ad affrontare le giornate in cui la voglia di vacanza si fa più sentire.
Fibre naturali intrecciate
Midollino, rattan, giunco e vimini portano in casa un piacevole riferimento all'estate. Intrecciando queste fibre naturali si realizzano ceste di ogni genere, ma anche arredi per la casa come poltrone e tavolini. Circondandosi di questi materiali la casa acquisisce uno stile un po’ bohémienne che darà l’impressione di essere sempre in vacanza.
Accessori in legno lavorato dall'acqua
In qualsiasi ambiente, incluso il bagno, puoi portare un tocco che ti faccia pensare ai momenti di svago trascorsi con i piedi sulla sabbia. Il legno lavorato dall’acqua del mare o di fiume, conosciuto come driftwood, è un materiale molto utilizzato per creare complementi d’arredo come lampade e specchi. Stanno molto bene in ambienti shabby per via dell’effetto invecchiato di questo materiale, ma si possono benissimo inserire anche in contesti di altro genere dove saranno elemento di spicco.