In questo articolo
- Balcone in città
- Un angolo di pace
- Stile industriale
- Giardino botanico
- Pieno di colore
- Come in un riad
- Stile tropicale
- Stile nordico
- Pratico - funzionale
- Minimal
Balcone in città
Approfitta del bel tempo per spalancare le finestre e rendere la terrazza parte della casa. Non importa se vivi nella Grande Mela o in un'altra città. Personalizza lo spazio con piante e arredi versatili. Se vuoi dargli un'aria nuova puoi mettere un pavimento in composito: una soluzione rapida ed economica.
Un angolo di pace
Se vuoi creare un'atmosfera rilassante, c'è uno stile che fa per te. Applica le caratteristiche dello stile boho chic al tuo balcone per dargli una personalità unica. Elementi decorativi pieni di colore e disegni si abbinano perfettamente con materiali come il legno. Non esitare ad inserire un'amaca per la siesta dei pomeriggi estivi!
Stile industriale
Se lo stile industriale è quello che fa per te, non esitare ad usare serramenti in vetro e metallo. Legno, ferro battuto, alluminio, cemento e mattoni sono i materiali perfetti. Per dare un po' di calore puoi mettere delle piante, ma non troppe!
Giardino botanico
Il trambusto della vita quotidiana, lo stress e il rumore, ci fanno rifugiare in casa. Porta un po' di pace naturale sul tuo balcone e trasformalo in un giardino botanico! Copri una delle pareti o il parapetto del balcone con piante di diverse specie e prendi ossigeno.
Pieno di colore
Puoi sederti nella terrazza di un hotel senza uscire di casa. Basta ricoprire il tuo balcone di colori e di luce. Aggiungi complementi quali cuscini, tovaglie e riempilo di vita con delle piante. Il legno e l'illuminazione con ghirlande o lanterne lo completeranno.
Come in un riad
La decorazione marocchina è caratterizzata da modanature e forme geometriche. In questo esempio, il balcone si tinge di un unico colore e si completa con oggetti stampati ma semplici. Poltrone di vimini e tappeti ti faranno viaggiare nel tempo.
Stile tropicale
Se non puoi andare in vacanza, fai viaggiare il tuo balcone dove più desideri! Sogna notti tropicali e lunghe dormite... Ti servono solo mobili come amache o poltrone sospese in vimini o bambù. Circondati di piante e goditi il relax.
Stile nordico
Far brillare la terrazza è più facile di quello che sembra. Una prova? Questo balcone in stile nordico, con un pavimento flottante che dona calore allo spazio. Non dimenticare di scegliere un'illuminazione adeguata, in modo da sfruttare lo spazio anche quando è buio.
Pratico - funzionale
Lo spazio è un bene prezioso e anche se molti balconi vengono trasformati in ripostigli, si può ottenere un ibrido tra un locale in cui riporre gli oggetti e un ambiente per il relax. Ne è un esempio questo balcone, rivestito in gres per dare luce e un tocco originale. Aggiungi complementi come panche-contenitori e metti delle mensole per sfruttare al massimo le pareti. In questo modo avrai un spazio pratico e originale.
Minimal
Lo stile minimal trionfa in ogni stanza della casa, ma è sicuramente più pratico, funzionale e vistoso in un balcone. Scegli arredi essenziali e semplici, e completali con dettagli decorativi come vasi di design. Usa i colori minimal per eccellenza, come le tonalità del grigio, per finiture e complementi. Aggiungi qualche pianta che darà un tocco di vita. Et voilà! Ecco il tuo angolino speciale, minimal e di design.
8 anni fa
Ho richiesto dei preventivi per arredare e proteggere dal fortee vento i miei tre balconi ma non ho ancora ricevuto alcuna proposta. Sono a Catanzaro . Grazie
8 anni fa
Buongiorno Paola, probabilmente non ho ricevuto la sua richiesta.
Potrebbe rimandarmela, completa del suo indirizzo mail per cortesia?
Grazie mille!