Internet offre moltissime possibilità a chi è capace di sfruttarne le potenzialità e può essere la chiave che ti permette di valorizzare i servizi offerti dalla la tua impresa. Oggi avere una pagina web è indispensabile per chiunque abbia un'attività ma non è sufficiente per avere la visibilità che meriti. Sicuramente è un ottimo punto di partenza per costruire l'immagine online della tua impresa ma è necessario inserire i contenuti giusti affinché il tuo pubblico di riferimento possa raggiungere le tue pagine.
Per questo è necessario qualcosa che faccia da ponte tra la tua ditta e gli utenti che necessitano di interventi di ristrutturazione o costruzione. In quanto portale digitale specializzato nel settore, habitissimo offre un'interessante vetrina virtuale dove le imprese possono offrire e promuovere i loro servizi.
Affinché questo possa avere la massima efficacia e quindi coinvolgere più utenti è necessario soddisfare una serie di requisiti. Ti suggeriamo alcuni aspetti da curare nel tuo profilo habitissimo per dare maggiore visibilità alla tua attività.
In questo articolo
- Migliora la descrizione della tua impresa
- Arricchisci il profilo con i lavori che hai realizzato
- Cura la sostanza ma anche la forma
- Sii un membro attivo
Migliora la descrizione della tua impresa
Dedica un po' di tempo all'elaborazione della descrizione dell'azienda da inserire nel profilo habitissimo. Perché sia utile ed efficace deve contenere informazioni dettagliate sull'attività svolta, elencare i servizi offerti, le specializzazioni, le certificazioni di cui si dispone e tutto ciò che caratterizza l'impresa.
È interessante inserire anche informazioni sulla gestione di aspetti burocratici oppure la possibilità di attivare finanziamenti.
Per completare può essere interessante aggiungere dati sulla storia dell'attività se sono rilevanti ed i valori che contraddistinguono la tua impresa rispetto ai competitors. Sono utili anche informazioni supplementari su come viene svolto il lavoro e ad esempio se offri servizio chiavi in mano, assistenza post vendita, manutenzione programmata.
Arricchisci il profilo con i lavori che hai realizzato
In altre occasioni ti abbiamo già parlato dell'importanza di mostrare i progetti realizzati realizzando una sorta di portfolio. Questo perché attraverso le immagini dei lavori compiuti offri degli esempi del tuo modo di lavorare mettendo in evidenza i risultati ottenuti.
Si tratta del modo più diretto per presentarti ai clienti e solitamente viene apprezzato molto. Può essere anche un modo per ispirare il cliente.
La presenza di una raccolta di lavori rende il profilo più completo ed interessante agli occhi di chi lo visiterà.
Cura la sostanza ma anche la forma
Può sembrare banale, ma curare la forma con cui ci si presenta è molto importante. Un profilo impeccabile darà un'immagine professionale e porterà i clienti futuri ad avere maggiore fiducia.
Per il testo impegnati nella stesura di un contenuto di qualità, utilizzando un linguaggio descrittivo e parlando direttamente al cliente ma senza troppa enfasi.
Allo stesso modo per le immagini che scegli è imprescindibile usare fotografie di buona qualità. Per un effetto professionale sforzati di realizzare scatti con un linguaggio comune, ad esempio uniformando la luminosità, i colori o lo stile delle immagini.
Sii un membro attivo
Una volta migliorato il tuo profilo è necessario farsi notare nella community del portale.
La community di habitissimo è un luogo virtuale in cui ci si scambiano pareri, idee e consigli su varie tematiche. Interagire con altri utenti attraverso il forum può rivelarsi una strategia per attirare più clienti. Qui è possibile rispondere alle domande mostrando capacità e competenze nel tuo campo specifico. Sarà necessario essere chiari e realisti nelle risposte sempre pensando all'obiettivo finale, ovvero attirare più clienti.
Più sei attivo più il tuo profilo sarà messo in evidenza.
Inoltre, le risposte che hai dato saranno facilmente rintracciabili anche attraverso una sezione del tuo profilo, contribuendo a dargli maggiore autorevolezza.