Non vuoi dedicare troppo tempo a casa tua o sei così impegnato da non avere nemmeno una pomeriggio intero da dedicarle? Ecco alcune idee per il tuo ingresso che ti porteranno via solo 30 minuti, giusto il tempo per sfruttarlo al meglio e renderlo più carino. Vedrai che risultato!
In questo articolo
- Due appendiabiti
- Più che un armadio
- Zerbino personalizzato
- Metti dei fiori
- Nascondi quello che non vuoi vedere
- Specchio multifunzione
- Lampada semplice e calda
Due appendiabiti
Mettere due appendiabiti nell'ingresso è semplicissimo, basta fare 4 buchi nel muro. In mezz'oretta dovresti riuscire a fare tutto. Allineali in modo che siano simmetrici: potresti metterne uno sopra, per appendere i cappotti, e uno sotto per sistemare le scarpe. Se hai poco spazio puoi mettere vari appendiabiti su tutta la parete, uno per ogni membro della famiglia. Pratico e facile!
Più che un armadio
Se l'armadio dell'ingresso non ti basta, prova ad aggiungere vari complementi: appendini, ceste o uno specchio. L'obiettivo è dare più funzioni allo stesso spazio, in modo da sfruttarlo in vari modi. Nelle ceste puoi riporre gli oggetti più piccoli, come sciarpe o guanti, mentre puoi appendere sugli appendini tutti quei capi che usi più spesso per uscire.
Zerbino personalizzato
Niente di più semplice. Un ingresso migliora moltissimo aggiungendo uno zerbino, ancora di più se è personalizzato. È un modo per accogliere al meglio gli ospiti e per dare un tocco più personale alla casa. Dove trovarlo? Tuttozerbini offre un'ampia gamma di soluzioni. Scegli il messaggio che vuoi trasmettere, lo spazio che hai disponibile e il materiale che preferisci per creare il tuo zerbino ideale. Se è un corridoio puoi pensare di mettere uno zerbino lungo e stretto, darà molto stile al tuo ingresso mantenendolo allo stesso tempo anche più pulito.
Metti dei fiori
Le piante e i fiori stanno bene in qualsiasi spazio: saranno perfetti ovunque li metti. Danno calore a una casa fredda e li puoi sistemare in moltissimi modi. Se l'ingresso è piccolo, appenderli alla parete (come nella prima immagine) o al soffitto è un'ottima idea. Non occuperanno spazio e darai un tocco particolare alla casa.
Nascondi quello che non vuoi vedere
Se nell'ingresso hai un armadio vetrato che fa vedere tutto ciò che contiene, applica una copertura traslucida sul vetro in modo da nascondere un po' di più il contenuto. Lo stesso vale per le finestre che affacciano sul cortile interno (con vista poco interessante). È facilissimo, basta applicare una pellicola sul vetro e potrai finalmente mettere tutto via o entrare in casa senza perdere la tua intimità.
Specchio multifunzione
Lampada semplice e calda
Cerca una lampada adatta al tuo ingresso e metti una lampadina dalla luce calda. Darà all'ambiente un'aria rilassata e avrai una bella sensazione tornando a casa nei giorni più freddi. Le lampadine stile vintage sono bellissime: oltre ad essere alla moda sono molto vistose e cattureranno l'attenzione di tutti.