Ecco alcuni consigli per avere finalmente un bagno perfetto, anche se di scarse dimensioni.
In questo articolo
- Arreda con stile (e in modo funzionale)
- Complementi e decorazioni: estetica e praticità
- Sanitari di design
- Comode vetrinette
- Pavimento con piastrelle idrauliche
- Bagno colorato
- Doccia a filo pavimento
- Idee in stile neoclassico
Arreda con stile (e in modo funzionale)
Come dicevamo, i dettagli fanno la differenza, e possono trasformare il bagno in un ambiente ricercato ed originale. Bastano pochi accorgimenti per rendere la stanza più accogliente e spaziosa, come ad esempio, l'installazione di uno specchio rotondo e di un lavandino sospeso.
Complementi e decorazioni: estetica e praticità
Ci sono soluzioni che rendono il bagno più confortevole, come ad esempio, gli arredi con ante e cassetti, le ceste per la biancheria ed i ganci per le tovagliette. Nei casi in cui tutta la famiglia condivide un solo bagno, bisogna essere pratici: in tali situazioni, due lavandini renderanno la routine mattutina molto più comoda. Non rinunciare allo stile: guarda il bagno della foto!
Sanitari di design
I sanitari moderni possono aiutarti a creare un bagno da sogno. Se le dimensioni della stanza sono ridotte, meglio scegliere quelli sospesi, poiché occupano meno spazio. Questa soluzione, oltre a conferire un'estetica elegante e contemporanea alla zona bagno, ti consente anche di pulire più agevolmente.
Comode vetrinette
Le vetrinette sono un'ottima soluzione per conservare oggetti per la cura del corpo e per abbellire il bagno. Ne esistono di tutti i tipi: in stile shabby chic, ad angolo, sospese, con o senza piedini... a te la scelta!
Pavimento con piastrelle idrauliche
Prova a posare un pavimento in piastrelle idrauliche all'interno di un bagno in stile classico: il risultato sarà impressionante! La posa delle mattonelle è un lavoro piuttosto complicato, pertanto è bene affidarsi ad un professionista per ottenere un buon risultato.
Bagno colorato
Realizzare un bagno colorato è un'ottima idea per personalizzare la tua casa. Prima di scegliere la nuance dominante, è bene pensare al tipo di luce presente all'interno della stanza, e naturalmente, allo stile che si desidera adottare.
Se nel bagno è presente molta luce naturale, le possibilità di scelta sono infinite. Un colore di tendenza quest'anno? Il verde acqua, che si abbina alla perfezione con i complementi bianchi e con il legno.
Doccia a filo pavimento
Se preferisci un bagno in stile contemporaneo, puoi optare per la doccia a filo pavimento, perfetta per i locali di piccole dimensioni perché sfrutta tutto lo spazio disponibile. Eliminando il piatto doccia, il bagno è visivamente più bello e sembra anche più grande.
Idee in stile neoclassico
Per avere un bagno dall'aria neoclassica bastano pochi dettagli, come ad esempio uno specchio antico con cornice dorata, un portasciugamani ad anello color oro ed una rubinetteria in stile barocco.
Consiglio: distribuire correttamente i complementi è uno dei segreti per avere un bagno favoloso!