Sai cos’è la Hygge? È un concetto che proviene dalla Danimarca ed ha influenzato anche il design d’interni. Si tratta di uno stile di vita che predilige il comfort, il benessere e la libertà. Interessante vero?
Porta questa filosofia in terrazza per goderti al meglio uno spazio esterno su misura per te!
In questo articolo
- Hobby in terrazza
- Vita sociale
- Illumina l'ambiente
- Meno (persone) è meglio
- Accomodati!
- I ricordi sono importanti
- Accendi le candele
Hobby in terrazza
Uno dei fondamenti di questa filosofia è trovare un momento della giornata da dedicare al relax e a sé stessi. Attrezzare la terrazza per il tuo hobby, come ad esempio, curare o coltivare le piante, è molto Hygge!
Vita sociale
Anche creare un ambiente per ospitare amici e familiari è molto Hygge. Puoi sistemare in terrazza dei divani in stile etnico, pouf e altri tipi di sedute, o allestire una zona outdoor in cui ritrovarsi per chiacchierare o mangiare.
Il relax è assicurato!
Illumina l'ambiente
L’illuminazione può trasformare completamente la tua terrazza: aggiungendo luminarie e lanterne, oppure un piccolo caminetto da esterni, uno spazio poco piacevole e triste, può diventare magico!
Meno (persone) è
meglio
Non serve riunire tutta la famiglia in terrazza per trascorrere piacevoli giornate di relax: i migliori momenti Hygge sono quelli condivisi con poche persone. Chiacchierare con un gruppetto di amici sarà molto intimo, personale e gradevole, soprattutto, se lo spazio è curato e confortevole!
Accomodati!
Sentirsi a proprio agio in terrazza è un altro fattore chiave della Hygge. Il trucco è decorare questo spazio con arredi e complementi confortevoli, come coperte, pouf e tappeti su cui sedersi per sentirsi coccolati e a casa.
I ricordi sono
importanti
Sistema in terrazza un complemento o un oggetto che ricordi la tua famiglia o a cui sei particolarmente legato: ti sentirai bene, e ogni volta che lo guarderai, rivivrai un momento felice di cui non puoi fare a meno.
Accendi le candele
Uno spazio outdoor di notte, non è Hygge se non è a lume di candela. Accendine qualcuna, anche profumata, per creare l’atmosfera giusta.