Utilizzare il marmo all'interno del bagno comporta una spesa molto elevata, tuttavia, con questo prezioso materiale, realizzerai una stanza moderna ed originale. La pietra, audace e lussuosa, darà al tuo bagno un aspetto unico. Impossibile non innamorarsi di ambienti tanto ricercati e di contrasti così perfetti!
Il maggior pregio del marmo è proprio il contrasto fra il lusso di un rivestimento eterno e l'estetica semplice, tipica del materiale.
Ecco sei bagni in marmo che ti faranno innamorare!
In questo articolo
- Stanze da bagno con una luce speciale
- Lusso moderno
- Come un quadro
- Marmo, rame e ottone
- Formati (non) tradizionali
- Il lusso senza tempo di una vasca in marmo
Stanze da bagno con una luce speciale
Le splendide venature del marmo sono messe in risalto dalla luce naturale che filtra dalle finestre ed inonda ogni angolo della stanza. Per uno spazio più moderno, puoi optare per un rivestimento compatto, "a blocchi": scegli di rivestire con il marmo una sola parete o la zona che desideri mettere in evidenza. Questo dettaglio cambierà completamente il design dell'intera stanza, aggiungendo profondità senza appesantirla troppo.
Lusso moderno
Il pregio più grande del marmo è la sua unicità: ogni lastra è diversa dall'altra, perciò nessun bagno in marmo potrà mai essere replicato. Grazie a questo materiale, è possibile creare un ambiente completamente personalizzato, che donerà carattere alla casa e si affiancherà perfettamente a spazi contemporanei o classici.
Come un quadro
Alcune varietà di marmo presentano delle venature uniche ed originali, che da sole, arredano un ambiente. Guarda questa particolare soluzione, in cui si è scelto di realizzare un lavabo utilizzando un unico blocco di marmo: il risultato è una vera e propria opera d'arte!
Marmo, rame e ottone
Le ultime tendenze decorative riguardanti la zona bagno puntano su uno stile eclettico e su un mix esplosivo di vintage e moderno. Materiali senza tempo si incontrano in audaci accostamenti, fino ad ora impensati: oggi, al pregiatissimo marmo, vengono accostati anche il rame e l'ottone, per ricreare un look a metà tra industriale e rétro.
Formati (non) tradizionali
Un bagno in marmo non deve necessariamente presentare rivestimenti extra large e pareti continue. In realtà, grazie ai tagli di ogni forma e lunghezza, si può dar vita a geometrie inaspettate dal carattere fortemente contemporaneo. Via libera ai mosaici ed ai listelli posati con elegante creatività!
Il lusso senza tempo di una vasca in marmo
Una grande vasca in marmo è la perfetta fusione fra la più moderna tecnologia di produzione e la bellezza eterna del materiale naturale. Super lusso, non per tutti, ma certamente, in cima alla lista dei desideri di molti!
5 anni fa
Saranno anche un lusso. A me richiamano solo una vecchia macelleria e la sala per le autopsie. Quello con il rame è un incubo. Ho gusti più contadini...
5 anni fa
Buongiorno, ho acquistato una casa che ha un bellissimo bagno in marmo, ma è tutto macchiato dai detersivi e dall'acqua, come posso risolvere? L'ho fatto trattare da un marmista ma dopo pochi mesi siamo come prima...