Tra le tendenze d'arredo più originali degli ultimi tempi troviamo il ritorno delle atmosfere anni '20, con il trionfo dell'Art Deco. Il riecheggiamento di linee, colori e pattern ispirati a questa mitica epoca negli anni '20 del 2000, a distanza di un secolo, segue perfettamente il principio secondo cui la storia, così come la moda, si ripete.
Ispirati a questa tendenza per dare alla tua casa un aspetto prezioso e pieno di stile!
In questo articolo
Linee vintage
Il ritorno agli anni '20 del secolo scorso prende forma attraverso una predominanza di linee sinuose ed arrotondate, tanto negli arredi quanto nei complementi. La tendenza include sedute imbottite dalle sagome curvilinee, mobili dalle esili strutture in metallo o lampade ed accessori dalle forme sferiche.
Decorazioni eclettiche
Lampadari appariscenti
Un elemento che racchiude pienamente l'essenza degli anni dell'Art Deco è senza dubbio un prezioso lampadario in metallo e vetro dalle dimensioni importanti. Reinterpretato in chiave contemporanea, non perde il suo grande fascino ed il suo ruolo di protagonista all'interno di saloni arredati in modo lussuoso, valorizzato dall'altezza dei soffitti.
Carte da parati rétro
La posa della giusta carta da parati è la maniera più rapida ed efficace per trasformare uno spazio anonimo in un ambiente sofisticato. Pattern optical, caratteristici disegni floreali e lussuosi dettagli color oro caratterizzano le carte da parati ispirate agli anni ’20 con cui portare il carattere Art Deco nella tua casa.
Dettagli dorati
L'oro è molto presente nei decori anni '20, dimostrazione di opulenza e benessere. La finitura gold viene ripresa in una serie di dettagli che impreziosiscono arredi e complementi è un must di questa tendenza. Si abbina a tonalità dark come il verde, il blu o il nero, così come a materiali raffinati come il marmo ed il vetro, trasmettendo eleganza e raffinatezza.