In questo articolo
Mobili realizzati su misura per un bellissimo open space in un appartamento completamente ristrutturato. Arredamenti moderni e dall'area giovanile realizzati per riflettere la personalità del committente.
Progetto per cucina su misura realizzato nello studio di Semprelegno in collaborazione con l'architetto di fiducia del committente e arredamento prodotto interamente all'interno del laboratorio di falegnameria aziendale in Brianza. I mobili dalla linea moderna sono stati rifiniti in laccato bianco opaco per enfatizzare la dimensione dello spazio a disposizione.
La tonalità scelta per i mobili crea un bellissimo contrasto con il piano di lavoro in Okite® Collezione Bicolore (Tabacco). La piccola zona pranzo integrata riprende la stessa linea della cucina ed è in perfetta sintonia con l'ambiente restante.
Per sottolineare i contrasti all'interno della cucina e creare un plus di movimento, per la rifinitura delle mensole e dei top di alcuni mobiletti è stato selezionato il colore burgundy dalle calde sfumature.
Camera da letto arredata con mobili su misura per utilizzare l'intero volume dell'ambiente, con una nota di romanticismo data dal letto matrimoniale in ferro battuto.
Comodino tradizionale realizzato su misura dagli artigiani della Semprelegno: soluzione con un cassetto che si inserisce con personalità in questa camera matrimoniale dal originale sapore etnico.
Pratico armadio angolare a tutta parete con ante a battente e finitura bianco avorio opaco per una camera matrimoniale luminosa e in linea con le esigenze del committente. All'interno dell'armadio ad angolo è stato appositamente inserito anche un vano TV mentre le altre mensole sono state utilizzare per riporre libri e alcuni dei ricordi più cari.
Abbiamo allestito anche una piccola zona studio con una scrivania dalle ridotte dimensioni e mensole sulle quali appoggiare tutto il necessario. La seduta è stata realizzata sempre in ferro battuto rispettando lo stesso pattern della testata letto.
Lo staff di progettisti della Semprelegno hanno studiato per questa camera matrimoniale dall'aria giovanile ma leggermente retrò una perfetta combinazione tra comodini e mensole per organizzare al meglio lo spazio a disposizione.