Con l'arrivo della bella stagione si tira nuovamente fuori dal cassetto il sogno di avere una piscina in giardino, in terrazza o perfino nell'attico! Molte di queste strutture sono piuttosto costose, tuttavia, oggi è possibile acquistare anche prodotti "low cost", caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non ci credi? Ecco 7 piscine alternative per tutte le tasche!
In questo articolo
- #1. Interrate in pannelli d'acciaio
- #2. Piscine fuori terra in metallo
- #3. Minipiscine in legno, PVC e gonfiabili
- #4. Piccole e in pietra
- #5. Piscine urbane
- #6. L'alternativa: una vasca idromassaggio in terrazza
- #7. Piscina classica in formato mini
#1. Interrate in pannelli d'acciaio
Sì, come quelle classiche in cemento, ma con il vantaggio di essere più economiche e semplici da posare. Le piscine in pannelli d'acciaio sono molto performanti: hanno un'alta resistenza statica, sono compatte e durevoli nel tempo. Inoltre, il materiale di fabbricazione è igienico e può essere facilmente personalizzato.
#2. Piscine fuori terra in metallo
Le piscine fuori terra in metallo coniugano praticità, risparmio ed alto livello estetico. Si tratta di vasche a rapidissima installazione: con qualche ora di lavoro potrai trasformare il tuo giardino in una vera e propria area relax! Inoltre, per la loro posa non servono lavori edili.
Guarda questa piscina realizzata con un vecchio container navale: ingegnosa, vero?
#3. Minipiscine in legno, PVC e gonfiabili
Le minipiscine in legno, PVC e gonfiabili sono un'ottima soluzione per chi desidera semplicemente rinfrescarsi durante la stagione calda, senza preoccuparsi di spendere una fortuna per opere edili complesse e costose. Ne esistono modelli bellissimi, anche di più di 4 metri di lunghezza per 2 di ampiezza. L'installazione è davvero facile: basta seguire le istruzioni del produttore e montare le componenti. Divertimento 10, manutenzione 0 (o quasi)!
#4. Piccole e in pietra
Hai uno spazio outdoor di scarsa metratura ma puoi installare una piscina fissa? Opta per una piccola vasca interrata in pietra naturale! Non potrai certamente fare grandi nuotate, ma riuscirai a rilassarti ogni volta che lo desideri!
#5. Piscine urbane
Senza scavi e di dimensioni medie. Le piscine "urbane" sono perfette per il patio, la terrazza ed anche il giardino. È possibile realizzarle con il fai da te, viste le misure contenute, tuttavia, è sempre meglio affidarsi ad un professionista del settore.
In commercio si trovano modelli prefabbricati a prezzi competitivi, i quali si installano in un solo giorno!
#6. L'alternativa: una vasca idromassaggio in terrazza
Sai che non hai bisogno di un grande giardino per avere una bellissima vasca idromassaggio da esterno? Se la tua terrazza è sufficientemente ampia, puoi installarla! Potrai utilizzarla ogni volta che vuoi, anche di inverno, se la copri adeguatamente con una pergola!
#7. Piscina classica in formato mini
Una piscina in cemento armato è sempre la scelta migliore, poiché destinata a durare nel tempo. Ma come puoi fare per averne una e al contempo, spendere poco? Semplice: riduci le dimensioni della struttura!
6 anni fa
Viene voglia di vederle dal vivo