L'aspetto della tua camera da letto, subdolamente, influisce sulla tua vita di coppia. Senza che tu te ne accorga le cattive abitudini, in quella che dovrebbe essere una magica alcova, rischiano di logorare l'intesa con il tuo partner. I segnali sono inequivocabili, vi sentite distanti e il tempo trascorso insieme non è appagante perchè siete costantemente distratti da elementi esterni. Una routine che deve assolutamente essere contrastata con una terapia d'urto per evitare che la tua coppia scoppi! Devi quindi eliminare la causa dei tuoi problemi. Ecco una lista di cose da tenere alla larga dalla camera da letto se vuoi ritrovare il feeling con il tuo lui o la tua lei!
In questo articolo
- 1. Il disordine
- 2. Gli spuntini
- 3. Le foto
- 4. Lo smartphone
- 5. La Tv
- 6. Il lavoro
- 7. Bambini e animali domestici
1. Il disordine
Se vuoi che la tua relazione duri a lungo sforzati di mantenere in camera da letto un certo livello d'ordine e pulizia. Operazioni come rifare il letto, cambiare di frequente le lenzuola e non lasciare vestiti in giro saranno utili alla creazione di un'atmosfera accogliente che porterà positività nella tua coppia.
2. Gli spuntini
Per quanto possa essere piacevole concedersi ogni tanto una colazione a letto o un ultimo spuntino prima di dormire questa non è un'abitudine amica della tua vita di coppia. Ritrovarsi a letto in mezzo a briciole e macchie di cibo non è piacevole. E che ne dici del rischio di attirare mosche o altri insetti se ti addormenti con qualche avanzo sul comodino? Mai più.
3. Le foto
Se hai in camera da letto le foto dei tuoi famigliari corri subito a spostarle in qualche altro ambiente della casa. Il salotto o l'ingresso sono posti più idonei per questo genere di immagini. Incrociare lo sguardo di genitori e parenti potrebbe condizionarti proprio nei momenti più intimi e spegnere ogni passione. Sono concesse solo foto di voi due.
4. Lo smartphone
5. La Tv
Se le serie sono la vostra passione condivisa non è un problema, ma sarebbe consigliabile non portare i vostri personaggi preferiti in camera da letto. Questo è uno spazio che dovreste dedicare solo a voi due e guardare uno schermo occupa il tempo che potrebbe essere impiegato diversamente.
6. Il lavoro
Quante sere, una volta a letto, hai detto "Mando solo una mail!" e poi non ce l'hai fatta a fermarti? Portare a letto il lavoro è un altro nemico dell'intimità perché è un'attività che richiede concentrazione, e per quanto tu possa essere una persona multitasking riuscirai a fare solo una cosa alla volta, finendo per ignorare il tuo partner.