Sono ovunque, li vediamo su riviste, blog, social e nelle vetrine dei negozi, e alla fine, finiamo per desiderarli. Gli elementi decor aggiungono un tocco particolare agli interni e spesso, li trasformano completamente.
Se vuoi avere una casa di tendenza, esistono dei pezzi di cui proprio non puoi fare a meno: ti presentiamo la nostra selezione di must have, non fartela scappare!
In questo articolo
- 1. Lampade senza paralume
- 2. Vetrate in stile loft
- 3. Panche
- 4. Tappeto in stile etnico
- 5. Un oggetto di riciclo realizzato con il fai da te
- 6. I decori da parete in macramè
1. Lampade senza paralume
I complementi di illuminazione sono elementi fondamentali per rendere gli interni piacevoli e confortevoli. Ne esistono di ogni forma e dimensione: c'è chi propone lampadari in stile vintage, piantane dal look industriale e romantiche applique dal sapore rétro. Ma la soluzione più moderna, sono le lampade senza paralume!
La lampadina singola, magari appesa ad un filo colorato o ad una struttura metallica, si inserisce benissimo in ogni tipo di ambiente. L'unione di più elementi ad altezze e in nuance differenti, darà vita ad una composizione ricca di charme.
2. Vetrate in stile loft
L'utilizzo delle vetrate per interni deriva dall'ispirazione per l'estetica degli atelier francesi. Oggi, questi elementi, grazie alla loro eleganza, hanno conquistato un posto d’onore in tantissime abitazioni.
Si tratta di strutture semplici, che consentono di dividere due ambienti senza separarli del tutto e di sfruttare al meglio la luce naturale. Le più gettonate sono quelle dotate di profili metallici scuri.
3. Panche
La panca è un complemento d’arredo di origini antichissime, eppure oggi, è di grande tendenza. È utile nell’ingresso, ma anche ai piedi del letto o sotto ad una finestra: non ci sono limiti all’immaginazione, sta bene ovunque!
Puoi accostarla ad una parete per “esporre” oggetti come vasi, libri o quadri, oppure, utilizzarla semplicemente come seduta.
4. Tappeto in stile etnico
Per rendere gli spazi originali, è possibile inserire dettagli in stile etnico, come ad esempio, il tappeto Beni Ourain, un complemento d’arredo super richiesto. La semplicità dei tradizionali motivi berberi, con il fondo bianco e i decori scuri, si inserisce benissimo in contesti eclettici e contemporanei.
5. Un oggetto di riciclo realizzato con il fai da te
Chi ama arredare la propria casa con personalità, non può non inserire al suo interno un originalissimo oggetto creato con le proprie mani. È sufficiente svolgere un lavoretto DIY semplice, come ad esempio, il riciclo delle cassette in legno usate per la frutta, trasformate poi in arredi multifunzione.
6. I decori da parete in macramè
Lo stile bohémienne sta vivendo un momento d’oro, soprattutto per quanto riguarda la moda e l'interior design. Espressione di questo stile sono le decorazioni in macramè da appendere alle pareti, meglio conosciute come wall hangings. In sostanza, si tratta semplicemente di fili intrecciati e fissati su un elemento principale (che può essere un ramo o un tubo).