L'arrivo della primavera è un momento di rinnovamenti, in cui vogliamo sostituire il marrone e il grigio con colori più vivi e freschi. Immagina un mazzo di fiori che spaziano dal rosso al giallo, passando per il corallo o il rosa. Sono i colori della primavera a cui bisogna aggiungere il verde. Sono tonalità senza tempo che ogni anno arrivano a marzo per rallegrare la vita, il design e anche la moda. Se vuoi ispiranti alla natura e dare un look più fresco a casa tua, guarda i 3 colori primaverili che ti proponiamo per ogni stanza. Quale ti piace di più?
In questo articolo
Fai bei sogni
Rosa pastello: la primavera invita a sostituire i tessili invernali con altri in tono pastello. Otterrai una camera da letto più rilassante e romantica, in cui il rosa pastello si abbinerà alla perfezione con bianco, grigio e anche con il verde. Perfetto per l'arrivo della primavera.
Verde: non ci sono dubbi, se c'è un colore che ci ricorda la primavera è proprio il verde. Campi pieni di fiori, foglie che fioriscono sugli alberi e prati in cui divertirsi con i bambini. Aggiungi il verde alla camera da letto per dare una sensazione di serenità e abbinalo con il legno, il bianco e il grigio.
Giallo intenso: non avere paura a introdurlo in casa tua, perchè darà molta energia e riempirà di vita gli spazi più scuri o spenti. Che te ne pare della nota di energia positiva che dà a questa camera grigia? Ti piace l'abbinamento?
Salotti per innamorarsi
Rosa pallido: perfetto per trasmettere una sensazione di pace e relax. È ideale per il salotto. In piccole dosi e attraverso i complementi, come poltrone, quadri e cuscini, è sufficiente per abbassare l'intensità degli altri colori. Otterrai un salotto molto gradevole.
Giallo: puoi aggiungerlo al salotto in grande quantità o attraverso piccoli complementi che possono rinnovare un salotto monotono, buio o noioso. Il giallo è la fonte dell'energia, della luce, della felicità e dell'ottimismo. Ed è proprio ciò che darà al tuo salotto! È un colore con molta personalità.
Verde intenso: wow! Che sensazione di energia e natura che sprigiona questo salotto! Oltre al protagonismo delle piante, il colore verde dà molta personalità. Qui è presente di gran quantità: pareti, tessili, cuscini e una poltrona verde chiaro. È un colore molto intenso che può stufare, ma tutto dipende dalla quantità usata.
Buon gusto in cucina
Corallo: a chi non piacciono i tulipani color corallo? Sono così belli che è difficile resistere a questo colore perfetto per la primavera. Una tonalità che puoi portare in cucina su vari complementi. Nella foto ti suggeriamo una parete con piastrelle corallo, che darà una nota molto dolce alla tua cucina.
Giallo: è l'alleato perfetto per una cucina bianca in cui non osiamo aggiungere un colore a priori. Il giallo è il compagno decor perfetto del bianco, perchè gli dà tutto ciò che manca. Se poi c'è anche luce naturale, il successo è assicurato perchè la luce farà risaltare ancora di più l'energia emanata dal giallo.
Verde oliva: un altro alleato per rallegrare una cucina scialba. È senza dubbio un colore audace che dà molta energia e vitalità, e può essere abbinato al nero o al bianco. Un successo!
Bellezza in bagno
Rosa pallido: l'alleato perfetto per chi cerca un bagno romantico. Questo colore può essere aggiunto al bagno coniugandolo con varie tonalità e con il bianco e il grigio. Questo abbinamento è infallibile per chi vuole una casa in stile romantico.
Verde acqua: il tuo bagno diventerà una vera e propria oasi in cui rilassarti completamente. Gioca con il verde acqua nelle piastrelle, nei complementi e nei tessili. Non te ne pentirai.
Giallo: forse preferisci lo stile vintage, e il giallo ti aiuterà a fare centro. Ovviamente dovrai aggiungere qualche altro complemento decor in più, come delle piastrelle concordi con questo stile, ma il giallo darà una sensazione di autenticità grazie alla sua vitalità. Ti piace questo abbinamento?