Abbiamo sognato molte volte qualcosa di perfetto: la casa perfetta, il giardino perfetto, il lavoro perfetto... ma il bagno? Un bagno perfetto deve soddisfare molte aspettative, ma deve essere soprattutto pratico, comodo, alla moda e organizzato. Dà un'occhiata a questi 10 bagni perfetti che si meritano un 10.
In questo articolo
- Monocromia
- Oggetti da collezione
- Marmo
- Carta da parati
- Decontestualizza
- Illuminazione
- Minimalismo
- Piastrelle
- Materiali perfetti
Monocromia
L'uso di un solo colore si trasforma da noioso a chic. Torna un classico che non muore mai: la mattonella bianca in qualsiasi formato. Rinnova il bagno con un look neutro, perfetto per stili nordici, vintage e industriali. Dà un tocco originale accentuando le fughe con un colore scuro.
Oggetti da collezione
Ci sono tantissimi oggetti decorativi degni di gallerie d'arte. Perchè non usarli come oggetti di decorazione quotidiani? Rompi la barriera del politically correct e usa sculture di animali o ritratti per abbellire il tuo bagno.
Marmo
Questo materiale ha fatto furore nella prima metà del secolo XX e torna come tendenza decorativa degli interni. Il marmo darà un tocco classico a qualsiasi bagno. Usare delle mattonelle in marmo è una delle opzioni più economiche. Sono meno care e facili da posare, nel caso in cui se ne rompa qualcuna.
Carta da parati
Se vuoi rinnovare l'aspetto del bagno senza ristrutturare né fare grandi lavori, puoi facilmente farlo applicando la carta da parati sulla parete. È un modo semplice ed economico per rimodellare la stanza, dovrai solo assicurarti di usare carta vinilica, lavabile e resistente all'umidità. Cambia aria con poco.
Decontestualizza
Non sta scritto da nessuna parte dove certi complementi o arredi debbano stare. Innova e decontestualizza. Usa arredi pensati con altri effetti e trasformali nel dettaglio speciale del tuo bagno. Le poltrone sono un buon esempio per dare stile ed originalità.
Illuminazione
Sia la luce naturale che quella artificiale sono molto importanti quando si decora o ristruttura una stanza. Stravolgi completamente e usa sistemi che servano sia per decorare che per risparmiare. Le lampadine con diverse forme e cablaggio a vista daranno un tocco moderno, mentre l'illuminazione a led ti proteggerà dal panico della bolletta della luce.
Minimalismo
Meno è di più. Usa i bagni degli hotel come fonte di ispirazione e trasforma il tuo bagno in una stanza semplice e funzionale. I colori chiari e il vetro saranno i materiali protagonisti, e gli specchi saranno imprescindibili per dare ampiezza. L'arredamento dovrà essere austero e funzionale.
Piastrelle
Troverai tantissime opzioni tra cui scegliere. Stabilisci il colore che si avvicina di più alla tua idea. Le piastrelle con colori chiari si collegano a concetti come la pulizia e l'igiene, mentre quelli più scuri con la modernità. Inoltre, se ti annoi, potrai rinnovare il look del bagno con smalti speciali per piastrelle.
Materiali perfetti
Se vuoi che il tuo bagno sia accogliente, non dubitare ad usare materiali caldi e toni chiari. Il legno è un buon alleato. Scegli un rivestimento effetto cemento, un materiale molto di moda che sta bene con tutto, e avrai uno spazio che trabocca originalità. I complementi determineranno l’insieme: tappeti, ceste e contenitori vari completeranno il tuo bagno perfetto.
8 anni fa
Se per voi questi sono da 10 siamo fritti.....
e non aggiungo altro.....
8 anni fa
concordo
8 anni fa
Il bagno dev'essere accogliente,quasi 1 salottino..no monocromato e scarno..
8 anni fa
Stratosferica.....