Tenda o box doccia? È una scelta spesso difficile da effettuare, perché la prima è economica, mentre il secondo, è elegantissimo. Ci sono molti aspetti da prendere in considerazione prima di acquistare uno di questi due complementi, come ad esempio la funzionalità, la manutenzione e la durata dei prodotti. Tutti questi fattori sono determinanti per scegliere la miglior soluzione per il tuo bagno. Ecco qualche suggerimento utile!
In questo articolo
- Box vs tenda: estetica
- Box doccia o tenda? I prezzi
- Tenda vs box doccia: pulizia e manutenzione
- Box doccia o tenda? La funzionalità
- L'importanza della comodità
- Box o tenda: la durevolezza
Box vs tenda: estetica
Il box è senza dubbio la soluzione più elegante: non si può negare che stia benissimo in ogni bagno. Ma non bisogna togliere meriti anche alla tenda. Esiste infatti un'ampia varietà di modelli con differenti colori e stampe, che si abbinano a qualsiasi stile. Se vuoi un bagno un po' più raffinato o moderno, scegli il box, mentre se preferisci uno stile più sbarazzino, pieno di colore e personalizzato, punta sulla tenda.
Box doccia o tenda? I prezzi
Puoi effettuare una scelta tra box doccia e tenda basandoti semplicemente sul prezzo. In questo caso, il primo è decisamente più costoso della seconda. La tenda è infatti economica, anche se meno durevole (ma comprarne una nuova non costa comunque molto).
Tenda vs box doccia: pulizia e manutenzione
La tenda da doccia accumula più batteri rispetto al box. Spesso infatti, il materiale con cui è realizzata si sporca facilmente, e sulla superficie non è raro che si formino muffe e macchie. Per tutti questi motivi, pulirla a fondo risulta piuttosto complicato. Il box doccia invece, si deterge più facilmente. Ovviamente, con il passare del tempo, anche le fughe possono riempirsi di sporcizia, ma esistono numerosi prodotti specifici che ti aiuteranno a rimuoverla.
Box doccia o tenda? La funzionalità
Entrambi i complementi sono utili per evitare gli schizzi d'acqua, di conseguenza, possono essere definiti funzionali. Per quanto la tenda sia di qualità, il box è comunque una struttura più protettiva. Inoltre, è pratico da utilizzare e maggiormente sicuro.
L'importanza della comodità
Un altro aspetto da valutare prima di acquistare il box doccia o la tenda, è il comfort.
Il box è fisso, per cui trattiene meglio l'acqua; inoltre, concentra il calore all'interno della doccia e isola meglio dai rumori. Con questo complemento si evita la sgradevolissima sensazione provocata dalla tenda, che spesso si appiccica al corpo.
Box o tenda: la durevolezza
Il box doccia è una struttura durevole nel tempo, mentre la tenda deve essere sostituita spesso, per un'igiene maggiore. In ogni modo, per garantire una buona resistenza di entrambi i complementi, dato che vengono inevitabilmente utilizzati di frequente, è necessario pulirli regolarmente.
4 anni fa
Ottime proposte