La storia di Luigi comincia molti anni fa quando lavorava alle dipendenze di un ditta che si occupava di lavori in muratura. va tutto bene, fino a quando Luigi decide di mettersi in proprio e di dare una svolta al suo futuro. E' il 2009 e cominciano anni duri: la crisi inizia a farsi sentire e l'attività comincia a zoppicare. Luigi ha con sé 3 collaboratori e a volte deve fare acrobazie per riuscire a pagarli a fine mese. Di fronte alle difficoltà, a volte lo sconforto prende il sopravvento.
Luigi però è deciso a farsi forza e a non mollare: un giorno a casa, apre il suo pc e si mette alla ricerca di una soluzione. Conosce habitissimo attraverso una pubblicità on line: inizialmente è scettico perché si tratta di un servizio on line molto articolato e gli si fa largo il dubbio che sia solo una perdita di soldi. la situazione è tale per cui Luigi decide comunque di fare un tentativo. Viene accolto da una nostra assistente alla clientela che le spiega, secondo quanto lui stesso ammette, con pazienza ed estrema precisione il funzionamento del servizio. Maria Elena lo guida e al tempo stessa lo rassicura, nei momenti no lo incita a non darsi per vinto e così la sua impresa comincia a chiudere lavori e si rende conto che il servizio funziona.
In questo articolo
E' un circolo virtuoso che fa sì che da un lavoro se ne generino altri e che le recensioni siano sempre più importanti.
Si rende conto che habitissimo funziona anche perché lui sa fare bene il suo lavoro. Luigi, infatti, riesce a garantirsi la fiducia dei clienti che - soddisfatti dei suoi lavori- gli lasciano commenti entusiasti sulla sua scheda. Cosicché succede che altri, incuriositi dalle recensioni positive, lo scelgano per affidargli lavori. E che i lavori inizialmente di piccola entità, si trasformano in commesse molto più grandi: non è raro che un lavoro da poche migliaia di euro si trasformi in un lavoro a doppia cifra.
E' un circolo virtuoso che da un lavoro ne genera altri e che fa sì che le recensioni siano sempre più importanti. Luigi ci racconta che sono tantissimi i clienti che gli ricordano di aver visto la sua scheda e di essersi fermati a leggere le recensioni e di aver capito, proprio da quelle, che si trovavano di fronte a un professionista.
Secondo Luigi, habitissimo funziona davvero e gli ha consentito di crescere davvero come azienda. Anni fa, quando ha cominciato Luigi aveva solo 3 collaboratori; adesso ha una squadra di 7 persone e si augura di riuscirla ad ingrandire ulteriormente.
Proprio a fronte della sua esperienza, Luigi si sente di consigliare habitissimo a chiunque si trovi in un momento di difficoltà, di provare e di dare un'opportunità al servizio. Ciò detto, come lui stesso ci sottolinea, habitissimo funziona con i professionisti bravi perché è un mezzo per farsi pubblicità e acquisire clienti ma, una volta superata questa prima fase di contatto, se il professionista non è capace di trasmettere la sua competenza il cliente non concluderà il lavoro.