In questo articolo
Le esagone utilizzate per il pavimento dell'angolo cottura sono state riproposte, con decori differenti, nel rivestimento paraschizzi della cucina.
Il soggiorno living con angolo cottura è stato valorizzato dall'utilizzo di due pavimentazioni differenti.
Il parquet in rovere è stato unito con maestria alle piastrelle in gres porcellanato ad effetto cementine esagonali.
L'utilizzo di materiali differenti crea una virtuale divisione fra la zona soggiorno e l'angolo cottura.
All'interno dell'appartamento è stato inserito un unico modello di porte ma ognuna di essa è stata impreziosita con finiture grafiche differenti. Il colore bianco delle porte fa da contrasto al grigio delle pareti. La zona notte è stata così valorizzata acquisendo vivacità e movimento.
La scelta delle porte della casa, oggi più di ieri, è infatti un intervento da non trascurare, anche sotto il punto di vista dello stile dell’ambiente di destinazione.
Il bagno è caratterizzato dall'utilizzo di piastrelle ad effetto crettatura nell'interno doccia e nelle fasce verticali in corrispondenza dei mobili bagno. Il disegno a fasce orizzontali, dai colori tenui, caratterizza, invece, le restanti pareti.
L'angolo doccia è caratterizzato dalla nicchia e dal soffione a pioggia. Per il pavimento del bagno sono state utilizzate delle piastrelle di grandi dimensioni, in gres porcellanato, dai bordi rettificati che creano un effetto ultramoderno.