La stanza più vissuta della casa è indubbiamente il salotto. Un luogo sempre pronto ad accoglierci al termine di un’estenuante giornata per passare dei momenti di relax, da soli o in compagnia.
Arredare il soggiorno in modo che diventi l’ambiente ideale per rilassarsi richiede una pianificazione attenta, che tiene conto della distribuzione dello spazio e delle necessità personali. Imprescindibile la selezione di mobili confortevoli e di qualità, senza però trascurare lo stile e con un’attenzione particolare all’ecosostenibiltà.
Le nuove soluzioni proposte da Maisons du Monde per il salotto hanno tutte queste caratteristiche, per cui habitissimo consiglia di dare un’occhiata in negozio oppure sullo shop online.
In questo articolo
- Divano di giorno, letto di notte
- Tocchi che rendono il salotto sofisticato
- Ispirazione vintage
- Porta la luce dove vuoi
- Librerie chic e decorative
- Flessibilità ed originalità
- Caldo legno
Divano di giorno, letto di notte
Un divano trasformabile è una tipologia di arredo sempre utile in ogni salotto. Questo divanetto due posti è comodo per le serate rilassanti trascorse a guardare un film o le tue serie preferite, ed all’occorrenza si converte in un’ampio letto, in modo semplice e veloce. Ideale anche per piccoli appartamenti dove lo spazio è minimo.
Il tessuto ha un colore trendy e delicato, semplice da abbinare e perfetto per le case giovani.
Tocchi che rendono il salotto sofisticato
Uno specchio dalle linee eleganti è un elemento perfetto per dare al salotto un tocco sofisticato. La cornice bisellata dona un effetto tridimensionale molto suggestivo poiché l’immagine riflessa risulta spezzettata.
Inoltre, come sai bene, qualsiasi superficie riflettente aiuta ad aumentare la luminosità negli interni e a dare l’illusione di una maggiore amplitudine.
Ispirazione vintage
Qualche tocco dal sapore vintage rende il salotto accogliente e pieno di stile. Una lampada dalle linee retrò, impreziosita da una finitura dorata è un pezzo che si fa notare, soprattutto se ha dimensioni importanti ed un design esclusivo. I 5 bracci permettono alla luce di diffondersi in più direzioni regalando un effetto che stupisce con eleganza.
Porta la luce dove vuoi
Le lampade a piantana sono perfette per illuminare quelle zone in cui manca un punto luce. Che sia sul tavolo da pranzo o accanto ad una poltrona, una lampada da terra è in grado di regalare un’illuminazione calda e soffusa che rende l’atmosfera del salotto calda e raffinata. La finitura metallica si sposa bene con diversi stili di arredo, aggiungendo sempre un tocco prezioso.
Librerie chic e decorative
I mobili contenitori sono necessari in ogni ambiente della casa perché permettono di riporre di tutto lasciando in ordine lo spazio in cui si vive. Una libreria con ante in vetro è un arredo che si inserisce bene in salotto, donando la possibilità di esporre in maniera elegante oggetti decorativi e libri.
In aggiunta, Maisons du Monde si assicura di utilizzare legno certificato FSC contribuendo alla tutela delle foreste e della biodiversità, una motivazione in più per acquistare soluzioni di questo tipo!
Flessibilità ed originalità
Le linee geometriche ed essenziali non rendono questa libreria bifacciale meno sofisticata rispetto a soluzioni più articolate. Un arredamento semplice che si presta a varie interpretazioni e con cui dare un tocco originale al proprio salotto.
Uno dei vantaggi dei mobili dal design minimal è proprio la possibilità di utilizzarli con flessibilità. In questo caso se la libreria viene posta a centro stanza si può sfruttare anche come divisorio.
Caldo legno
La presenza di mobili in legno con finitura naturale contribuisce notevolmente a rendere il salotto accogliente e rilassante. Una credenza in legno massiccio nonostante lo stile sobrio ed austero mostra tutta la bellezza della materia naturale con cui è realizzata, con i nodi e le venature a vista ad impreziosirla. Ideale per un arredamento in stile nordico, si coordina facilmente anche con salotti dall’impronta classica.