Voglia di colore in casa? Un modo originale per trasformare gli interni è introdurre divisori in vetro colorato.
Essendo separazioni con un certo grado di trasparenza consentono il passaggio di luce mentre arricchiscono gli spazi di vivacità e brio. Un elemento che consente di organizzare gli spazi in maniera più leggera rispetto ad una parete vera e propria.
Ecco alcune idee ed esempi di come integrare divisori in vetro colorato in casa.
In questo articolo
- Vetrate fumè
- Vetrate azzurrate
- Divisori in vetro opacizzato
- Divisori in vetro colorato
- Divisori con vetrocemento colorato
- Stampa di immagini su vetro
Vetrate fumè
Negli ultimi anni le vetrate con profili metallici sono diventate un elemento molto utilizzato negli interni per suddividere gli ambienti ed al tempo stesso dare stile e carattere all'insieme. Invece del solito vetro trasparente utilizza un vetro fumè che rende il tutto più elegante e crea un interessante effetto sovrapposto a superfici colorate.
Vetrate azzurrate
Il vetro che si caratterizza per la colorazione tendente all'azzurro è un'alternativa al vetro trasparente per realizzare vetrate, divisori o porte scorrevoli. Una colorazione che a seconda dei contesti può avere effetti differenti e che si può utilizzare sia in ambienti classici che moderni.
Divisori in vetro opacizzato
Meno trasparenti le lastre in vetro sabbiato o acidato, due effetti che conferiscono una finitura opaca, più o meno intensa. La luce può comunque filtrare attraverso ma non lascia vedere perfettamente attraverso. Questo materiale è quindi ideale per creare divisori dove si desidera avere un certo grado di privacy.
Divisori in vetro colorato
Per giocare con il colore niente di meglio che affiancare lastre di vetro in diverse tonalità. Si ottiene un originale divisorio multicolor che travolge gli ambienti con la sua carica di energia. Utilizzando questa soluzione per dividere uno spazio interno da uno esterno come un patio o un giardino, quando la luce attraversa il vetro si produce un effetto magico che ricorda quello delle vetrate delle chiese.
Divisori con vetrocemento colorato
I mattoni in vetrocemento sono ideali per creare divisori senza bloccare il passaggio di luce tra due ambienti. Questo materiale crea un effetto di distorsione visiva che determina effetti suggestivi. Un divisorio in vetrocemento nella versione colorata è una soluzione ancora più particolare con cui caratterizzare un interno dallo spirito giovane.
Stampa di immagini su vetro
Un modo alternativo per aggiungere colore a divisori in vetro è utilizzando la stampa di un'immagine eseguita sulla lastra. Una lavorazione tradizionale nell'industria del vetro per riprodurre immagini su vetro è la serigrafia, manuale o automatica, che consente di creare disegni e grafiche di vario genere. Ricorrendo invece alla stampa digitale su vetro le tecnologie attuali consentono di ottenere anche fotografie di alta qualità.
2 anni fa
Fornite per favore dei prezzi anche di massima per tipologia. Grazie
2 anni fa
Buongiorno, per avere informazioni sui prezzi, può visitare la sezione "guida ai prezzi" dedicata a questo servizio o richiedere dei preventivi gratuiti.