In questo articolo
Per rispondere alle esigenze espresse dal cliente è stata sfruttata tutta la parete dove vi è la porta che comunica con la zona notte creando una libreria "a ponte" completamente su misura. Realizzata in un legno particolare di olmo invecchiato e decapato grigio.
Alcuni dei divisori sono stati realizzati invece in laccato color tortora. Nella libreria sono stati collocati anche il televisore e tutti gli apparecchi multimediali con un passaggio di cavi invisibile.
I ripiani e la disposizione dei vani e stata meticolosamente studiata in base alle altezze dei libri e degli oggetti che andavano posizionati.
Il particolare pavimento è stato da noi fornito e posato. Per rispondere ad un problema riportato dal cliente (la casa essendo antisismica le continue oscillazioni avevano nel tempo rovinato tutti i precedenti pavimenti in ceramica) è stato selezionato un pavimento 100% PVC antistatico e ignifugo con posa flottante.
Abbiamo riutilizzato il tavolo del cliente, un bellissimo articolo di design anni ottanta in massello di noce con piano in cristallo e rifatto l'imbottitura e la copertura delle poltroncine in massello di faggio con un nuovo tessuto più attuale e in coordinato con il nuovo divano.
I nostri designer hanno studiato anche la colorazione delle pareti per mettere in risalto le caratteristiche dell'arredamento. Nella zona pranzo la credenza sospesa da terra e dall'aspetto non consueto è stata realizzata su misura per avere tutto il necessario a portata di mano.
Abbiamo progettato e fatto eseguire su da un artigiano nostro collaboratore anche il divano e per sfruttare il restante spazio a disposizione abbiamo realizzato un mobile contenitore retro divano.