
L'intervento di ristrutturazione ha coinvolto internamente il fabbricato in tutti i suoi livelli. Gli spazi di relazione e le stanze da letto sono unificati da un pavimento in mogano prefinito. Per accentuare la continuità spaziale fra ambiti diversi, pur mantenendo la possibilità di chiusura al rumore, le porte dei disimpegni sono in cristallo temperato. Tutti gli elementi impiantistici, comprese le macchine di trattamento aria, sono contenuti all'interno del controsoffitto, su cui compaiono solamente i faretti di illuminazione ad incasso e le bocchette di emissione dell'aria condizionata.

Il giardino è stato completamente ridisegnato intorno a una piscina mosaicata, accessibile direttamente da un patio coperto differenziato in altezza. Il lotto è ubicato all'interno di un quartiere densamente costruito. Per questa ragione gli ambiti a verde presentano piante di rovere posizionate nei punti strategici e destinate a schermare il più possibile la vista dai lotti confinanti.


Dal controcampo la lunga copertura semi-aggettante del patio, vera e propria stanza aggiunta per il soggiorno all'aria aperta. La vasca con ciottoli di marmo rosso Verona, accostata al muro di recinzione, riceve da un doccione della copertura l'acqua piovana e la smaltisce per mezzo di un pozzo sotterraneo.

Come appariva il fronte sul giardino prima dell'intervento.