Le finestre in PVC sono un'ottima scelta per quanto riguarda gli infissi di casa grazie a caratteristiche come la durabilità, l'isolamento termico ed acustico e la facilità di manutenzione, ma anche la riciclabilità. A questo si aggiunge un costo più conveniente rispetto ad infissi in altri materiali.
Sul mercato puoi trovare diverse marche di finestre in PVC di qualità. La scelta del brand migliore per gli infissi dipende quindi dalle proprie necessità.
Vediamo quali sono le principali marche di serramenti e per cosa si differenziano.
In questo articolo
- Criteri per scegliere il brand degli infissi
- Innovazione e qualità dei serramenti Schüco
- Serramenti più sostenibili con Oknoplast
- Serramenti dalle linee minimaliste con Deceuninck
- Qualità italiana con Finstral
- Ampia scelta di finiture con Internorm
- Efficienza e durevolezza con Rehau
- Estetica e funzionalità per le finestre in PVC di Fossati Serramenti
Criteri per scegliere il brand degli infissi
Valutare gli aspetti tecnici, le prestazioni e le opzioni disponibili è fondamentale per avere la certezza di installare finestre in PVC che soddisfino appieno le specifiche necessità dell’edificio a cui sono destinate. Poichè ci sono proposte valide di diverse marche di serramenti, per trovare quella che corrisponde alle proprie esigenze occorre confrontare le diverse alternative.
Molto importare anche verificare se i serramenti sono certificati e conformi agli standard di sicurezza e isolamento.
Infine, non bisogna trascurare la fase di installazione delle finestre che deve essere eseguita da professionisti qualificati per garantire la massima efficienza e durata nel tempo.
Innovazione e qualità dei serramenti Schüco
La marca tedesca di finestre in PVC Schüco è riconosciuta per le elevate prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico e per l’alta qualità dei materiali. Si tratta di uno dei brand più prestigiosi ed apprezzati nel settore dei serramenti a livello mondiale, grazie agli eccellenti prodotti e la cura dei dettagli. Queste caratteristiche garantiscono lunga durata e resistenza dei serramenti nel tempo.
Le finestre Schüco, inoltre, sono disponibili in una vasta gamma di design e stili per adattarsi a diversi tipi di architettura. Si tratta di un’azienda di serramenti focalizzata sull’innovazione per offrire prodotti in grado di soddisfare le esigenze contemporanee, con particolare attenzione alla sostenibilità e all'efficienza energetica
Serramenti più sostenibili con Oknoplast
Oknoplast è un altro noto produttore di serramenti. L'azienda ha sede in Polonia e si è affermata come uno dei principali marchi nel settore delle finestre in PVC, producendo una vasta gamma di prodotti.
Le finestre Oknoplast si distinguono per design moderno ed efficienza energetica, contribuendo quindi a ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento oltre a migliorare il comfort abitativo. Anche questo brand utilizza tecnologie avanzate e materiali di alta qualità per cui le finestre sono apprezzate per la loro resistenza e durata.
Oknoplast si impegna anche nell'aspetto ecologico, utilizzando profili in PVC totalmente riciclabili e adottando pratiche sostenibili nella produzione dei serramenti. Utilizzano infatti componenti VEKA, un marchio tedesco leader nella produzione di profili per finestre in PVC di alta qualità, con focus sulla sostenibilità e l'efficienza energetica.
Serramenti dalle linee minimaliste con Deceuninck
Deceuninck è un marchio di provenienza belga specializzato in finestre in PVC, noto per la qualità dei suoi profili. Offrono un'ampia gamma di soluzioni per soddisfare le specifiche necessità dei progetti architettonici più esigenti, grazie ai profili dalle linee squadrate.
Inoltre, le finestre in PVC Deceuninck si distinguono per l'eccellente qualità costruttiva e prestazioni elevate, con notevole isolamento termo acustico e durabilità. Grazie a queste caratteristiche sono una scelta popolare per chi cerca soluzioni con un’estetica sofisticata, senza dimenticare efficienza e durevolezza.
Qualità italiana con Finstral
Finstral è uno dei produttori italiani di finestre in PVC più richiesti. La produzione è completamente interna, a partire dalla polvere di PVC con cui vengono prodotti i profili. L’impresa si occupa anche della posa presso i clienti, garantendo autenticità su tutta la filiera.
Si concentrano sull'innovazione e sulla sostenibilità, offrendo soluzioni di alta qualità per diversi stili architettonici, con una vasta gamma di prodotti, tra cui finestre e porte finestre, ma anche porte, verande e sistemi di chiusura.
Ampia scelta di finiture con Internorm
Un altro marchio noto nel settore delle finestre è Internorm, Specializzato in finestre e porte in PVC, ma anche alluminio e legno. Fondato in Austria, Internorm ha una lunga storia di produzione di finestre ad alte prestazioni e si è guadagnato una solida reputazione nel settore dei serramenti.
Uno dei loro punti di forza è una speciale tecnologia di isolamento, sviluppata con l’obiettivo di migliorare l'isolamento termico delle finestre e ridurre le dispersioni termiche. Questo si traduce in una maggiore efficienza energetica della casa e, di conseguenza, in un potenziale risparmio sui costi di riscaldamento e raffreddamento.
Internorm offre anche soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni progetto. Ciò significa che è possibile scegliere tra una vasta gamma di finiture e colori per le finestre in PVC.
Efficienza e durevolezza con Rehau
Rehau è un'azienda tedesca con una lunga tradizione nella produzione di finestre e porte in PVC. Le finestre Rehau sono progettate per garantire un'ottima efficienza energetica che si coniuga all’impegno per la sostenibilità.
Garantiscono un ottimo isolamento termico ed acustico, riducendo i costi energetici e contribuendo a creare un ambiente domestico confortevole.
Sono serramenti durevoli apprezzati per l’alta qualità e le prestazioni offerte. Inoltre, sono disponibili in molte varianti per colore e finiture, con la possibilità di creare design personalizzati.
Estetica e funzionalità per le finestre in PVC di Fossati Serramenti
Un’altra marca italiana di riferimento per finestre in PVC è Fossati Serramenti. Oltre alle finestre offre una vasta gamma di soluzioni come porte per interni ed esterni, persiane e tapparelle ma anche vetrate. Questo marchio dedica particolare attenzione alla ricerca tecnologica per migliorare la qualità e le prestazioni dei prodotti.
Coniugando design ed innovazione questo marchio offre soluzioni che fondono estetica e funzionalità, riuscendo a soddisfare diverse necessità.