I negozi alfonso garlando sono presenti in milano, zona brera, da oltre trent'anni.
A fine anni novanta, oltre alla rinomata cura del prodotto scarpa, si è cominciato a studiare e creare, un'immagine riconoscibile della location a cura di AB studio architettura d'Interni e dintorni.
La resa estetica che si è voluta dare è di estrema semplicità e raffinatezza, in modo che la "coloratissima scarpa garlando" non fosse soffocata da un arredamento troppo opprimente ed invasivo.
I materiali scelti per gli espositori, appositamente studiati e disegnati, sono l'acciaio e la beola, con una continuità di segno che li rende armoniosi.
Il colore base è dunque un grigio argentato, che fa esaltare il prodotto esposto.
Molta cura è stata data anche all'illuminazione, che di base è neutra e diffusa, reallizata con teli bianchi tesi i quali fungono da piastre illuminanti.
L'illuminazione delle vetrine è stata realizzata con faretti mirati e diffusori, in modo che la luce esaltasse la scarpa.
Il colore scelto per gli elementi d'arredo e le sedute a panca stile high park è il verde nella tonalità bosco, quasi a creare un'atmosfera di rilassante naturalità che metta il fruitore a proprio agio.
Da fine 2010 lo studio si sta occupando di ridisegnare la sua immagine, apportando un restyling totale, dal logo della società al progetto degli esterni di facciata del palazzo. A breve si inizierà inoltre con il progetto del nuovo spazio acqusito adiacente l'esistente.
Progettisti: arch.tti valeria armani & lorenzo bonini
- Anno di realizzazione:
- 2011
- Superficie:
- 180 m2
- Preventivo:
- 150.000 €
- Etichette descrittive:
- ristrutturazione casa, ristrutturazioni, ristrutturazione locali commerciali, costruzione case, ristrutturazione edificio, progetto esterni
Lascia un commento
Lascia un commento